Chi sono, il mio curriculum e formazione continua. La doula che cresce...

 CHI SONO, IL MIO CURRICULUM

Mi chiamo Luana,  vivo in un luogo incantevole circondato dalla natura della Capriasca. Sono moglie di Giorgio ed abbiamo tre figli (nati in casa nel 2012, 2014  e 2020) uno lo portiamo nel cuore. Sono Doula e accompagno le famiglie nel magico mondo della nascita. Le mie passioni e conoscenze si sviluppano anche verso gli oli essenziali 
,  le pietre e le erbe, adoro filare la lana e lavorare a  maglia. È stato incredibile capire come queste cose che svolgo con amore spesso s'intrecciano l'un'altra. 

Scrivendo del mio passato posso raccontarvi che nel 2006 mi sono diplomata come infermiera in cure generali (CRS). Dopo la scuola ho lavorato in un reparto di chirurgia per un anno, dopodiché ho intrapreso un'esperienza di un paio d'anni nelle cure a domicilio. Il rapporto di fiducia che si crea con il paziente nella propria casa mi ha dato grande soddisfazione.
Come ho scritto in precedenza sono diventata mamma nel 2012 e da lì mi si é aperto un nuovo mondo. Ho conosciuto delle levatrici che mi hanno supportata nel parto in casa ed ho scoperto l'esistenza della Doula
A novembre 2013 ho terminato la formazione di Doula 
Ho fatto parte del cerchio delle doule della svizzera italiana.
Nel settembre 2014 ho ampliato le mie conoscenze di doula partecipando a Loving the mother Advanced Doula skills workshop. 
Ho fatto parte dell'associazione Svizzera delle doule, la mia formazione italiana é dunque stata riconosciuta anche a livello Svizzero.

www.cerchiodouleticino.ch

www.doula.ch

www.lovingthemother.com


FORMAZIONE CONTINUA, LA DOULA CHE CRESCE

Mi piace accrescere sempre di più le mie conoscenze al fine di ampliare ed approfondire i metodi che utilizzo per accompagnare al meglio le coppie che si affidano alle mie capacità. 
Attraverso i corsi e le formazioni che svolgo, in base al mio interesse ed alle mie possibilità, sto conoscendo persone straordinarie che rimangono impresse nella memoria di questo mio dolce cammino.



  • 2010 Corso di fitoterapia (Fondazione Alpina per le scienze della vita, Olivone) condotto da Antonella Borsari, fitoterapia.   
  • 2015 La diagnosi prenatali in Svizzera, condotto da Osariere Röthlisberger, ostetrica e Brigizze Hölzle-Sommerhalder, teologa e sociologa.
  • 2015 La cura del perineo nel dopo parto, condotto da Cappi Alessandra, ostetrica.
  • 2015 Parto cantato, la voce del femminile workshop condotto da Elena Skoko, cantante e scrittrice.
  • 2015 Floriterapia al femminile, condotto da Marcella Saponaro.
  • 2016  Pronto Soccorso Emozionale nell'ambito dell'allattamento e dell'alimentazione infantile, condotto da Barbara Walcher, IBCLC e consulente PSE.
  • 2017 Aromaterapia per professionisti della salute (Modulo Base e Avanzato), condotto da Dtt. Steve Chioma, corso specifico per l'utilizzo del oli nella pediatria.
  • 2017 maggio: corso base professionale intensivo Henné Mhendi Tattoo,condotto da Claudia Cassotti
  • Nel 2018 ho partecipato al corso "il modello operativo di CiaoLapo onlus" 
  •  2018 corso "Aroma touch technique" condotto dal Dr. Steve Chiola. 
  • 2018 novembre: corso la linea del parto, condotto da Sara Venneri
  • 2019 febbraio :corso base intensivo in alimentazione, dietetica e medicina tradizionale cinese,condotto da Dott.ssa  Alessandra Filzoli
  • Marzo 2019 corso Massaggio con pietre calde per trattamenti rilassanti e terapeutici, condotto da Lorna Fasano 

Nessun commento:

Posta un commento