Lou e il Cerchio per la mamma (blessingway)

"il parto é un rito di passaggio che rafforza le donne"(The Farm)

  • CONDIVISIONE
Incontro di gruppo di donne vicine alla futura mamma (amiche, parenti...).E' una grande opportunità per tramandarsi consigli, condividere esperienze e soprattutto per incoraggiare la donna in gravidanza. 
Si tratta di un incontro di buon augurio e di protezione, uno degli scopi principali é quello di riunire intorno alla donna le persone a lei più care (e quelle che potrebbero diventarlo) in modo da creare una rete di sostegno emotivo e pratico che risulterà utile al momento del parto e durante il puerperio.
Una delle idee potrebbe essere quella di dedicare una frase alla futura mamma mentre si crea un cerchio di unione tramite un filo rosso, alla fine tutte le partecipanti avranno al polso il filo da tenere fino a quando non avverrà la nascita del bambino. Questo diventerà un grande simbolo di condivisionee unione per tutte.

La madre impara ad accettare con grazia le offerte, così come accetterà la forza della nascita, comunemente chiamata dolore.

Ogni donna merita di essere onorata, coccolata, amata. La gravidanza é uno dei momenti in cui l'energia femminile si sprigiona in vista della venuta al mondo di una nuova creatura. 



Ogni partecipante può portare un dono alla mamma e alla creatura, si può fare il calco del pancione o dipingerlo con acquarelli o con henné, il disegno sul pancione infatti rimane un ricordo molto apprezzatoLa mamma può ricevere un pediluvio con oli e fiori profumati oppure un massaggio rilassante alle mani, cirondata da musica, candele. In questi momenti preziosi la creatività trova libero sfogo in un momento magico da cui ogni donna che partecipa ne uscirà arricchita e amata, il tutto favorirà legame e rilassamento. Normalmente pongo grande importanza anche ad organizzare (se desiderato) un tipo di aiuto pratico offerto dalle amiche per la futura famiglia nel periodo del puerperio.
Per soprire i dettagli delle attività che propongo basta contattarmi.

Organizzo con piacere questo tipo di incontro, assieme alle amiche e parenti della mamma, la quale non dovrà fare altro che godersi il momento.

Idee regalini da cerare insieme: barattolo delle dediche, portacandela con pensieri per mamma/bebé/ collana di ambra o altre pietre creata per il bebé o anche per la mamma secondo i loro desideri. Abitini dipinti a mano per il nascituro.

Organizzare questo CERCHIO di donne può essere una bella sopresa per la mamma in attesa, a volte é lei stessa a richiedere questo incontro, altre preferisce condividerlo sempicemente con la sua doula. 



                            Blessingway organizzato a sorpresa dalle amiche



Sandra col pancione dipinto dalle partecipanti al blessingway, ognuna ha dato il proprio contributo creando uno splendido mandala

Collage delle varie attività proposte
Collana creata con pietre portate dalle partecipanti, sarà un amuleto che Sandra potrà portare con se anche quando inizierà il travaglio, rimarrà un grande ricordo carico di affetto e condivisione











Nessun commento:

Posta un commento