venerdì 2 giugno 2017

Una preziosa testimonianza appena ricevuta. GRAZIE






UN SOGNO CHE SI AVVERA.


Prima che Luana intraprendesse questa formazione non ero a conoscenza della figura “la doula” ma ricordo che un giorno incontrai Luana e così per caso mi spiegò in grandi linee di cosa si trattasse, la trovai subito una bellissima cosa e dentro di me, mi dissi che un giorno se avessi avuto la fortuna di mettere alla luce un bambino l’avrei voluta accanto.

Dopo il terzo mese di gravidanza con mio marito decidiamo di incontrare Luana per discutere per un eventuale accompagnamento, ci siamo subito trovati a nostro agio e la nostra doula ci ha subito trasmesso sicurezza.  Durante i mesi successivi Luana è stata sempre al nostro fianco, pronta a rispondere a tutte quelle domande, dubbi, paure che passano per la testa in quei giorni, settimane con tante emozioni. Durante i nostri incontri prima del parto mi sono sentita libera di affrontare qualsiasi discorso e non mi sono mai sentita giudicata anzi, accoglieva la mia paura e mi faceva diventare più forte, mi ha aiutata a fidarmi del mio istinto da futura mamma e a ritrovare la serenità nei momenti più difficili. Sapere che quel giorno quando la nostra bimba era pronta a venire al mondo avremmo avuto accanto una figura come la duola mi riassicurava molto e di conseguenza mio marito era anche lui più tranquillo.

Purtroppo l’ambiente ospedaliero rimane sempre un po’ “freddino” e con alti ritmi lavorativi e la paura di trovarmi sola con mio marito in quelle ore d’attesa con forte dolore in una camera d’ospedale mi metteva ansia ed insicurezza, sapevo di non poter programmare quelle ore, di non poter decidere per come sarebbe andato il travaglio e il parto. Capii che avere accanto qualcuno come lei, creando un ambiente famigliare mi avrebbe tranquillizzata e mi avrebbe dato la forza per affrontare quel meraviglioso traguardo per avere tra la braccia la nostra piccola.

Luana era li, accanto a noi, pronta a darmi una parola di conforto e darmi la forza di non mollare, ricordo ancora il suo tono di voce, i suoi consigli durante il parto, che anche se in quel momento ero un po’ “schizzata” mi trasmetteva tranquillità e sicurezza. Non si è mai sostituita a mio marito è sempre stata molto discreta lasciandoci i giusti spazi per vivere a pieno quegli attimi con il futuro papà.





Ringraziamo di cuore Luana per la sua professionalità, la sua gentilezza e la sua disponibilità, ancora oggi dopo sei mesi dal giorno più emozionante della nostra vita continua a starmi vicino, pronta a rispondere hai dubbi di una neo mamma.

Lou la Doula  la consigliamo a tutte le future mamme e i futuri papà che vogliono vivere questa indimenticabile avventura accanto ad una persona speciale.



Con affetto Anna, Massimo e la piccola Elodie



P.S : Spero che un giorno questa figura sia più conosciuta e presente accanto ai professionisti perché una buona collaborazione trasmette ai futuri genitori una bella armonia.

Nessun commento:

Posta un commento